CENTRO
SEMIRESIDENZIALE
"LA PIAZZETTA"
Semiresidenza "La Piazzetta"
La Piazzetta è una struttura a carattere semiresidenziale autorizzata all’esercizio di attività socio-sanitaria ai sensi della Legge Regionale n. 32/2007 pensata quale luogo di incontro e di attività in alternativa al classico centro d riabilitazione. Nella struttura gli ospiti possono fruire di specifici spazi laboratoriali ed aree di interesse congeniali per l’apprendimento e lo sviluppo di abilità e di autonomie. In regime di convenzione con la ASL4 eroga prestazioni di interventi riabilitativi educativi di tipo semiresidenziale in favore di persone con disabilità prevalentemente in età adulta.
LA CARTA DEI SERVIZI: PDF
La Struttura
La nostra struttura, sita nel nostro complesso in Via Guido Taraschi (ex Ospedaletto di Teramo, nel centro storico della nostra città), è sviluppata e progettata in un unico piano, con vari laboratori differenti proprio per ricreare l’ambiente favorevole per l’autonomia e la creatività stessa.
Attività Laboratoriali
Tutte le nostre attività laboratoriali hanno lo scopo unico di migliorare la qualità della vita e sviluppare competenze per favorire l’autodeterminazione dell’utente stesso.
- Grafico - Pittorico
- Ceramica
- Informatica
- Musica
- Teatro
- Interattivo - Multimediale
- Gastronomia
- Ortobotanica
- Motorio
- Iniziative all'esterno
Staff Medico e Assistenziale
Esperienza e professionalità sono a beneficio e disposizione delle persone e delle loro famiglie, affinchè possa essere garantito loro il diritto alla vita libera, tutelata e il più possibile, indipendente.
Il Team Multidisciplinare è composto da:
- Fisiatra
- Psicologa
- Assistente Sociale
- Educatore
- Terapista Occupazionale
- Infermiere
- Operatore Socio Sanitario (OSS)
Mandaci un messaggio
per quasiasi tua esigenza